• Chiara Ferragni patrimonio 2022

    Chi è Chiara Ferragni?

    Chiara Ferragni è una blogger, imprenditrice, stilista e modella italiana che ha collaborato con marchi di moda e bellezza attraverso il suo blog The Blonde Salad. Nel settembre 2017, la Ferragni si è classificata al primo posto della lista "Top Fashion Influencers" di Forbes.

     

    La prima vita

     

    Chiara Ferragni è nata il 7 maggio 1987 (all'età di 34 anni) a Cremona, Italia. È la figlia maggiore di tre ragazze, figlie di Marco Ferragni, un dentista della città settentrionale di Cremona. La madre Marina Di Guardo è una scrittrice siciliana che ha lavorato anche come vice direttore della casa di moda Blumarine.

     

    La carriera


    Chiara Ferragni ha aperto il suo blog di moda "The Blonde Salad" nell'ottobre 2009, insieme all'ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Nel marzo 2011, New York l'ha presentata come "Una delle più grandi star dello street-style dell'anno".

     

    Nel dicembre 2011 è stata definita la blogger del momento da Teen Vogue, mentre era ancora studentessa di legge all'Università Bocconi. Non ha conseguito la laurea. A quel punto il blog della Ferragni aveva raggiunto più di un milione di visitatori unici e 12 milioni di visualizzazioni al mese. Nel 2013 ha ottenuto diversi riconoscimenti come blogger dell'anno. Nel dicembre 2013 ha pubblicato un eBook in lingua italiana, intitolato The Blonde Salad.

     

    Chiarra Ferragni ha fatto da modella per Guess in un servizio fotografico del novembre 2013 che è stato poi commercializzato come campagna pubblicitaria. Nel dicembre 2013 ha collaborato con Steve Madden per disegnare una collezione di 9 scarpe per la primavera 2014.

     

    Tra le sue apparizioni televisive figurano i TRL Awards italiani come presentatrice e un'apparizione come ospite nel varietà italiano Chiambretti Night. La Ferragni ha sfilato sul tappeto rosso del Festival di Cannes in occasione della prima del film We Have a Pope (allora intitolato Habemus Papam). È anche apparsa su Project Runway come giudice ospite durante la stagione 13 nell'agosto 2014.

     

    Nel gennaio 2015, il suo blog e la sua linea di scarpe, Chiara Ferragni Collection, sono diventati un caso di studio alla Harvard Business School. A marzo la Ferragni è stata scelta per la copertina di Vogue España di aprile 2015, diventando così la prima fashion blogger a comparire su una copertina di Vogue. Da allora è apparsa su oltre 50 copertine di riviste di moda. Nel gennaio 2016, Pantene ha annunciato che la Ferragni era la sua nuova ambasciatrice globale. Nel settembre 2016 Mattel Inc. ha creato una versione Barbie della Ferragni, una che indossa una T-shirt bianca, una giacca di pelle nera, jeans e scarpe della Chiara Ferragni Collection e l'altra che indossa un look Chanel dalla testa ai piedi.

    Giorgia Marin e Chiara Ferragni alla presentazione della nuova collezione di scarpe Chiara Ferragni durante la Settimana della Moda di Milano, il 27 settembre 2015, a Milano, Italia. Al 31 luglio 2017, la Ferragni aveva 10 milioni di follower su Instagram. Grazie al suo ampio seguito, è riuscita a guadagnare circa 12.000 dollari per un post sponsorizzato su Instagram.

     

    Nel 2017, la Ferragni è stata scelta per disegnare i costumi della quarta edizione di Intimissimi on ice. Il 26 luglio 2017 ha aperto il suo primo negozio Chiara Ferragni Collection a Milano. Nel maggio 2018, Footwear News l'ha nominata una delle "mamme più influenti dell'industria della moda".

     

    Nel maggio 2021, la Ferragni ha presentato sui suoi social media la collezione Nespresso x Chiara Ferragni. Per celebrare la capsule è stato allestito un pop-up cafè temporaneo. Il 7 settembre 2014 ha vinto per il terzo anno consecutivo un Bloglovin' Award per il suo blog. Il suo blog è stato nominato miglior blog di stile personale.

    Dal 2013 è stata inserita nella lista delle 500 persone più influenti della moda di Business of Fashion. Nel 2015 la Ferragni ha vinto il Bloglovin' Award come blogger dell'anno. Nel 2015 la Ferragni è stata inserita nella lista Forbes 30 Under 30. Nel 2016 Pantene l'ha nominata ambasciatrice globale e le ha conferito il Footwear News Achievement Award.

    Il marito


    Chiara Ferragni è sposata con Fedez. La Ferragni e il suo attuale marito, il rapper italiano Federico Lucia, noto come Fedez, hanno iniziato a frequentarsi alla fine del 2016 e si sono sposati il 1° settembre 2018 a Noto, in Sicilia. Hanno due figli, Leone (nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, California) e Vittoria (nata il 23 marzo 2021 a Milano). Vivono tra Milano e Los Angeles. La Ferragni e il marito hanno raccolto 3 milioni di euro in 24 ore attraverso una raccolta fondi per sostenere l'ospedale San Raffaele di Milano durante la pandemia di COVID-19 in Italia.

     

    Chiara Ferragni patrimonio


    Quanto vale Chiara Ferragni? Il patrimonio netto di Chiara Ferragni è stimato intorno ai 12 milioni di dollari nel 2021. La sua principale fonte di reddito è rappresentata dai suoi marchi Chiara Ferragni. La carriera di successo della Ferragni le ha fatto guadagnare uno stile di vita lussuoso e alcune auto di lusso. Tuttavia, nell'aprile 2021, la Ferragni è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Tod's. Nel 2014, le sue iniziative imprenditoriali hanno fruttato circa 8 milioni di dollari (soprattutto grazie alle calzature della Chiara Ferragni Collection).